15/06/2023

FORMULA TORNEO C5

FORMULA TORNEO CALCIO A 5 ASSOLUTI

FORMULA CALCIO A 5 - SUMMER EDITION 2023

 

Il torneo è strutturato in due fasi a gironi ed una fase ad eliminazione diretta a tabellone.
Inizio metà Aprile 2023 - Metà/fine Luglio 2023.

 

FASI A GIRONE

 

Nella prima fase, le squadre verranno divise nei gironi secondo il giorno di gioco di preferenza infrasettimanale.

Avremo quindi due gironi da 6 squadre, per un complessivo di 5 giornate nella prima fase a gironi.

Nella Seconda fase a gironi, le squadre verranno divise in 3 nuovi gironi, suddivise in base alla loro posizione in classifica; così da avere un livello di gioco più omogeneo.
Le prime due squadre di ogni girone della prima fase andranno a completare il girone Gold, la terza e quarta andranno a completare il girone Silver, la quinta e sesta il girone Bronze.
I nuovi gironi saranno composti da 4 squadre ognuno, per un totale di 3 partite.

Ci teniamo a sottolineare che le squadre nei gironi Silver e Bronze, con un ottimo posizionamento in classifica nella seconda fase potranno comunque ambire al tabellone principale ad eliminazione diretta. Ora vi spieghiamo meglio com’è strutturata l’ultima fase.

 

FASE FINALE A TABELLONE


Una volta terminate tutte le gare della seconda fase e delineate le classifiche definitive, le squadre verranno divise in due tabelloni finali, in base alla loro posizione e livello di gioco naturale.
Accederanno al tabellone principale chiamato CHAMPIONS LEAGUE, tutte e 4 le squadre del girone Gold, le prime 3 classificate del girone Silver e la prima classificata del girone Bronze. La quarta classificata del girone Silver e le rimanenti tre squadre del girone Bronze, andranno a comporre il tabellone chiamato EUROPA LEAGUE.
I due tabelloni non si incontreranno mai. Ogni competizione avrà i suoi premi, con finali anche per il 3° e 4° posto.

Le partite saranno ad eliminazione diretta ed in caso di pareggio nei tempi regolamentari si andrà direttamente ai rigori.
 

RICORDIAMO ALLE SQUADRE CHE POTRANNO PARTECIPARE A QUESTE FASI SOLO GIOCATORI CHE ABBIANO COLLEZIONATO ALMENO 3 PRESENZE NELLE DUE FASI A GIRONI.