FORMULA TORNEO C8

15/06/2023

FORMULA TORNEO CALCIO A 8 ASSOLUTI - SUMMER EDITION 2023

FORMULA CALCIO A 8 - SUMMER EDITION 2023

 

Il torneo è strutturato in due fasi a gironi ed una fase ad eliminazione diretta a tabellone.
Inizio metà Aprile 2023 - Metà/fine Luglio 2023.

 

FASI A GIRONE

 

Nella prima fase, le squadre verranno divise nei gironi secondo il giorno di gioco di preferenza infrasettimanale.

Avremo quindi due gironi da 7 squadre, per un complessivo di 6 giornate nella prima fase a gironi.

Nella Seconda fase a gironi, le squadre verranno divise in 3 nuovi gironi, suddivise in base alla loro posizione in classifica; così da avere un livello di gioco più omogeneo.
Le prime due squadre di ogni girone della prima fase andranno a completare il girone Gold, la terza e quarta andranno a completare il girone Silver, la quinta e sesta il girone Bronze.
I nuovi gironi saranno composti da 4 squadre ognuno, per un totale di 3 partite.

Ci teniamo a sottolineare che le squadre in Silver, con un ottimo posizionamento in classifica nella seconda fase potranno comunque ambire al tabellone principale ad eliminazione diretta. Ora vi spieghiamo meglio com’è strutturata l’ultima fase.

 

FASE FINALE A TABELLONE


Una volta terminate tutte le gare della seconda fase e delineate le classifiche definitive, le squadre verranno divise in tre tabelloni finali, in base alla loro posizione e livello di gioco naturale.
Accederanno al tabellone principale chiamato CHAMPIONS LEAGUE, le prime 3 squadre del girone Gold e la prima classificata del girone Silver. La quarta classificata del girone Gold, la seconda e terza del girone Silver con la prima classificata del girone Bronze, andranno a comporre il tabellone chiamato EUROPA LEAGUE. La quarta classificata del girone Silver con le rimanenti 3 squadre del girone Bronze andranno a completare il tabellone CONFERENCE LEAGUE.

I tre tabelloni non si incontreranno mai. Ogni competizione avrà i suoi premi, con finali anche per il 3° e 4° posto.

Le partite saranno ad eliminazione diretta ed in caso di pareggio nei tempi regolamentari si andrà direttamente ai rigori.

RICORDIAMO ALLE SQUADRE CHE POTRANNO PARTECIPARE A QUESTE FASI SOLO GIOCATORI CHE ABBIANO COLLEZIONATO ALMENO 3 PRESENZE NELLE DUE FASI A GIRONI.